5 ESSENTIAL ELEMENTS FOR CONSULENZA LEGALE

5 Essential Elements For consulenza legale

5 Essential Elements For consulenza legale

Blog Article



Contattaci Inviaci la tua domanda compilando il modulo e ti risponderemo al più presto. For each le emergenze, puoi contattarci direttamente tramite WhatsApp o chiamare il nostro numero di telefono.

Tuttavia di sicuro poter contare fin dai primi pareri legali su un avvocato specializzato infonde maggiore sicurezza.

Di seguito, la guida riepilogativa sull'"Estradizione" tratta (e rielaborata for every Altalex) da Procedura penale, la soluzione Wolters Kluwer della Collana IPSOA In Pratica imprescindibile per ogni professionista che ha a che fare con i temi della procedura penale. E grazie alla formula “Sempre aggiornati” comprende tutte le integrazioni normative.

In caso di decisione favorevole all’estraneo, la questione torna al Ministro che può decidere di negare l’estraneo for each ragioni politiche, non essendo vincolante il parere della Corte d’Appello.

in presenza di un fondato timore che l’imputato o il condannato sia sottoposto a trattamenti disumani, arrive la tortura, o advertisement atti persecutori che siano lesivi dei suoi diritti fondamentali una volta arrivato nel Paese straniero. 

In ogni caso il procedimento penale non deve mai diventare uno strumento di persecuzione politica, e per questo motivo il nostro Studio offre le prestazioni di alcuni tra gli Avvocati specializzati in estradizione maggiormente esperti al momento.

Questi trattati prevedono che gli estradati debbano essere trattati in modo umano e che non debbano essere sottoposti a tortura o a trattamenti inumani o degradanti.

three- Il Trattato di estradizione tra Italia e Colombia. Il trattato di estradizione tra questi paesi regola il modo in cui l’individuo deve essere estradato dall’Italia alla Colombia o viceversa. Il presente Trattato costituisce la foundation giuridica su cui si basa questo processo e regola quindi questioni quali: i crimini che daranno origine all’estradizione, le trigger obbligatorie e facoltative for each negare un’estradizione, il caso dell’estradizione di cittadini, nonché appear documentazione necessaria per questi processi, tra gli altri. 4- Imputabilità di oneri diversi da quelli menzionati nella concessione dell’estradizione. Al momento della sanzione, non è possibile andare oltre le accuse imputate all’inizio del processo, stabilendo il Trattato di estradizione occur un’eccezione a tale approccio che i soggetti sostengono nelle presenti ipotesi: Che dopo aver completato l’estradizione e aver lasciato il territorio della Parte richiedente, il soggetto vi ritorna volontariamente.

3. Processo di estradizione: Se la richiesta di estradizione viene approvata, viene avviato un processo here di estradizione. Durante questo processo, il soggetto richiesto ha il diritto di presentare le sue difese e di essere rappresentato da un avvocato.

Ho preso visione dell’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.* Quanto costa il servizio?

L’estradizione presuppone, in primo luogo, il coordinamento tra gli Stati nel momento in cui un cittadino viene consegnato da uno Stato a un altro perché:

In quella sede si raccoglierà l’eventuale consenso alla estradizione e la rinuncia al principio di specialità i quali non sono validi se non espressi alla presenza del difensore.

Il trattato, poi, disciplina anche il possibile rifiuto dell’estradizione, che comunque va motivato all’altro Stato, con motivi facoltativi, ovvero se il reato è soggetto alla giurisdizione penale dello Stato richiesto in conformità con il proprio diritto interno e la persona sarà sottoposta a procedimento penale per lo stesso reato for each cui è domandata l’estradizione o nel caso in cui l’estradizione non sarebbe compatibile – per la gravità del reato – con età o stato di salute della persona, e individua le autorità di ciascun Paese preposte alla trasmissione delle richieste necessarie, ovvero il ministero here della Giustizia italiano e quello degli Esteri cinese.

In casi di questo genere, l’estradizione non è concessa quando l’individuo che si vuole estradare sia stato definitivamente giudicato dalle autorità competenti dello Stato a cui è click here chiesta l’estradizione, qualora tale giudizio abbia advertisement oggetto quegli stessi fatti che motivano la richiesta di estradizione da parte dell’altro paese.

Report this page